Nuoto

Il nuoto agonistico è una disciplina straordinariamente formativa per il corpo e per lo spirito: sollecita e modella in modo armonioso l’intera muscolatura e educa all’impegno, alla concentrazione e allo spirito di sacrificio. Pur essendo uno sport individualista sviluppa ottime capacità relazionali con i compagni di squadra.

E’ una disciplina individuale che viene praticata all’interno di un gruppo di pari livello con i quali si condividono obbiettivi e passioni comuni. l'agonismo insegnato con i valori giusti, sviluppa: un grande senso di responsabilità, spirito di squadra e un'attitudine all'impegno già dalla giovane età. La competizione o gara è una parte fondamentale della crescita dei ragazzi: consente loro di affacciarsi da subito ad aspetti della vita quali la sconfitta, la delusione, la gioia, il senso di appagamento, il rispetto delle regole e soprattutto delle persone.
il Nuoto è uno sport pulito e vero, nessuno ti potrà mai dire che non hai meritato: il cronometro non mente mai...

"Così tanta gente lungo il cammino, qualunque sia ciò a cui aspiri, ti diranno che non può essere fatto. Ma tutto ciò che serve è l’immaginazione. Tu sogni. Tu progetti. Tu realizzi. Ci saranno degli ostacoli. Ci saranno dei dubbiosi. Ci saranno degli errori. Ma, col duro lavoro, con la fede, con la confidenza e la fiducia in te stesso e in quelli che ti stanno attorno, non ci sono limiti."
Michael Phelps

Gallery