Pallanuoto

Il Doria Nuoto Loano propone corsi propedeutici e agonistici di pallanuoto;
La pallanuoto è uno sport sia maschile che femminile ad alta valenza ludico-educativa, di squadra, di situazione, che prevede il contatto con l’avversario e che è giocato in acqua.

Il Doria Nuoto Loano offre ai ragazzi e bambini che si vogliono cimentare in questa disciplina corsi propedeutici e programmazioni agonistiche.

Il corso di acquagoal è proposto ai bambini e bambine dagli 8 ai 10 anni che abbiano raggiunto i prerequisiti natatori nei corsi nuoto; gli allenamenti abituali previsti sono due lunedì e giovedì dalle ore 18:30 alle ore 20:00.

Gli obiettivi del corso sono:

- Mediazione e facilitazione nelle relazioni con i pari con la conseguente creazione del gruppo squadra dove ogni componente è partecipante attivo, responsabile e corretto.
- Conseguimento delle tecniche fondamentali della pallanuoto che spaziano
dalla gestione del corpo e della palla andando a sostenere sollecitare e migliorare
le abilità e le capacità motorie;
e la gestione della posizione nello spazio e del contatto con l’avversario sollecitando
ragionamenti tattici e promuovendo problem solving coordinati con il gruppo squadra.
- Il favorire lo scambio, la partecipazione, l’inclusione e il confronto con un’attività ad alta valenza ludico-educativa facendo leva sulla alta motivazione data dal puro divertimento e gioco con i compagni.
Sono previsti per i bambini dell’acquagoal divertenti appuntamenti di condivisione, scambio, confronto e gioco con le altre società regionali.

La programmazione agonistica vede impegnati gli atleti, dagli 11 anni in poi, quattro volte a settimana nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 20.00/20.30 alle ore 22.00 La società sportiva è iscritta ai campionati regionali under 14 e under 18 le cui partite sono disputate abitualmente la domenica.

Gallery